Vai al contenuto

Qui potrai trovare tutto ciò che ti serve sapere per la pianificazione del tuo Cammino. Ecco alcuni articoli utili:

  • Storia e Ideazione del Cammino

    Storia e Ideazione del Cammino

    BENVENUTI NEL MIO MONDO! È il mio mondo. In quasi cinquant’anni di escursioni l’ho battuto palmo a palmo camminando, correndo, pedalando, arrampicando, sciando, nuotando e perfino pagaiando. Sono di animo irrequieto, curioso, agonista con me stesso e nel mio mondo sono cresciuto ricercando angoli nascosti e cercando di viverli in modi e condizioni sempre diversi.…

  • Segnaletica e Sentieri

    Segnaletica e Sentieri

    Il percorso Il percorso del Cammino Tre Laghi si può considerare come ibrido tra un cammino classico e un trekking, è molto vario e alterna ampi tratti in piano ad altri di decisa salita e discesa. La base di partenza e arrivo è posta a Sovere e l’intero percorso si sviluppa quasi esclusivamente su sentieri,…

  • Attrezzatura e Consigli

    Attrezzatura e Consigli

    Pur essendo un cammino impegnativo con molti tratti decisamente escursionistici non è richiesta una attrezzatura particolare. Essenziali saranno le calzature che dovranno essere adatte per affrontare un trekking. Delle scarpe basse e leggere da escursionismo sono più che sufficienti per muoversi agilmente. Bene anche degli scarponcini ma si sconsigliano quelli troppo rigidi e pesanti. Molto…